“Chi immagine le cascine come dimore povere mai poté ammirare la bellezza de La Rovere” Poeta di Passaggio a La Rovere

Le nostre passioni

La Cascina La Rovere offre ospitalità nella magica atmosfera campestre della silenziosa valle del fiume Oglio.
L’esterno è animato dai suoni degli animali che abitano i campi circostanti.


Dalle finestre de La Rovere si osserva il mutare delle stagioni, dalle misteriose nebbie autunnali al risveglio colorato dei campi in primavera.
L’armonia dell’ambiente invita gli ospiti a condividere atteggiamenti ispirati a mantenere la salubrità dei luoghi nel rispetto della natura e della salute.

La Rovere è un’Azienda Agricola esistente dal 1865, alla quarta generazione. Ha più di cento anni di attività.
E’ passata  da azienda di allevamento bovini e coltivazione di frutta ad un’azienda prevalentemente cerealico.


Da ultimo è stato aperto l’Agriturismo La Rovere che offre ALLOGGIO, RISTORO, CORSI DI CUCINA, FATTORIA DIDATTICA. Dei prodotti coltivati e allevati ne fa VENDITA DIRETTA. Si può acquistare frutta e verdura  fresca o essicata,Confetture, Miele, Mostarda, Mantovana, Sottaceti, Sbrisolona.


Esiste piccolo allevamento animali da cortile e un colorato APIARIO.


Chi di passaggio puo trovare ristoro in una merenda verace con Focaccia e Salame o Focaccia e verdure al forno con un buon bicchiere di Lambrusco Mantovano.


Con la bicicletta o a piedi e possibile visitare nelle vicinanze uno degli ultimi Ponti in Barche sul fiume Oglio.
A pochi chilometri è possibile visitare il Museo Idrico di San Matteo, Le Torbiere di Marcaria e Corte Castglioni di Casatico.
La Rovere è punto sosta per chi pratica cicloturismo, in quanto è situata all’interno di importanti percorsi ciclabili del Parco Oglio.

Agriturismo

Le stagioni dettano il menù quotidiano curato dalla Famiglia Lazzarini. Vanno dalla degustazione di piatti “Classici Mantovani” come “Tortelli di Zucca”, “Sobir d’Agnoli” e Sbrisolona al Miele ai piatti di tradizione Famigliare come l’uso di Erbe Selvatiche ingrediente di tutte le portate.

Altre attività

La Rovere è una realtà dinamica, tutta da scoprire. Si ha la possibilità di Alloggiare e Ristorarsi a pranzo, cena o con una tipica merenda Mantovana, partecipare a famigliari Corsi di Cucina o laboratori di educazione ambientale o alimentare.

Possibilità di gite in bicicletta o a piedi nel circostante Parco Oglio o visite culturali alla vicina Mantova Sabbioneta e San Benedetto. Siamo poco  distanti da Verona Parma Cremona Brescia e Lago di Garda.

Seguici su

Contatti

Via Contrargine Sud 28,
Cesole di Marcaria (MN)
info@agriturismolarovere.it
Tel. 0376 968019 - 0376 969044
Cell. 349 6954282 Whatsapp: 3466409381

News

  • Nessuna categoria